corso pratico web marketing
Chiedi Informazioni


Corso pratico di Web Marketing

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la conoscenza del Web 2.0, la gestione del web marketing e della comunicazione online, ambito strategico fondamentale di ogni azienda, libero professionista e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività, a consolidare la propria immagine e a ricercare nuovi mercati e/o clienti. 

Perchè Partecipare

Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie indispensabili e facilmente spendibili sia per chi desidera conoscere l’area del web marketing e inserirsi in web agency o in qualsiasi ambito aziendale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale.

Destinatari:

Neolaureati, giovani professionisti o in cerca di lavoro e tutti coloro che desiderano acquisire o approfondire conoscenze specifiche nell'ambito del web marketing e web advertising applicato alle diverse aree della comunicazione d’impresa.

durata:

30 ore

Incontri:

10 incontri serali, due volte a settimana

Modulo BASE (15 ore)

Ottimizzazione per i motori di ricerca: Come rendersi visibili su Google - Come individuare le migliori keyword - Tecniche di posizionamento - Come utilizzare Web Master Tools.

Campagne pubblicitarie: Come progettare una campagna Pay Per Click – Come creare una landing page efficace - Come promuoversi in Google - Come cambiano i consumatori online.

Social Media Marketing: Caratteristiche del web 2.0 - Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali - I siti di recensione (Tripadvisor, Ciao, ecc..) – I Social: Facebook- Twitter, ecc.. – I profili aziendali e Come gestire i profili aperti.

Direct Email Marketing (DEM): Come promuoversi via email – Come progettare e gestire una campagna DEM efficace - Gli errori da evitare – Newsletter - Come creare il messaggio DEM.

 

Modulo AVANZATO (15 ore)

Content Marketing:  Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti : come scegliere le tipologie di contenuti aziendali - Creazione, cura e promozione dei contenuti – Il Piano editoriale dei contenuti.

Realizzazione di un sito web: Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online - Come attivare hosting e dominio - Installare Wordpress - Scelta del tema grafico - Uso dei plug-in - Gestione dei contenuti.

Web Analitycs: Gli strumenti e gli indicatori di Web Analitycs: come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e il sito web - Analisi SEO con Google Search Console - Come utilizzare Google Analytics e Google Adwords -  Posizionamento naturale e campagne a pagamento.

E-Commerce: Linee guida per vendere in Internet - Marketplace (eBay, Amazon, Ali Baba, ecc…) - Come allestire un proprio shop online – E-Commerce e strategie di visibilità.

 

Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo

"Molto interessante, spero di poter mettere a frutto quanto acquisito." (Laura, Corso Web Marketing a Milano (12/06/2018): commento via mail)


"La parte più teorica di SEO mi è piaciuta molto ed è venuta incontro alle mie esigenze, la parte di analisi dei siti e di Advertising sui Social mi è stata molto utile." (Andrea, Corso Web Marketing a Milano (12/06/2018): commento via mail)

"È stato un piacere lavorare con voi. Spero ci possano esser altre opportunità anche considerando il successo che ha avuto il corso." (Francesco Zambelli, Docente al corso di Web Marketing a Brescia (15/03/2018): commento via mail

"E' stato interessante affrontare diversi argomenti, tutti in maniera chiara." (Sandra, Corso Web Marketing a Brescia (05/03/2018): commento via mail)


"Il mio giudizio è molto positivo in merito alla preparazione del docente e alla sua disponibilità ad affrontare i temi secondo le nostre esigenze, nonchè a personalizzare gli esempi pratici previsti in base all'obiettivo che ognuno dei partecipanti si era posto." (Maria Grazia, Corso Web Marketing a Pisa (30/12/2017): commento via mail)


"Il corso mi è servito in quanto adesso posso rispondere a determinate offerte di lavoro a cui prima non mi era possibile rispondere; mi è chiaro cosa cercavamo e anche se non a livello specialistico, mi sento più sicura che potrei riuscire ad accontentare le loro richieste. Il nostro docente è stato molto bravo nelle spiegazioni e nei consigli (soprattutto con una persona come me che non sapeva niente nell'argomento)." (Alice, Corso Web Marketing a Pisa (30/12/2017): commento via mail)


 "Il corso mi è servito molto per avere un'informativa su quello che poi andrò (spero) a fare in futuro. Mi è piaciuto molto il fatto di essere in pochi, perchè ci ha consentito di interagire direttamente con il docente."(Beatrice, Corso Web Marketing a Pisa (12/12/2017): commento via mail)


"Corso Web Marketing. Molto concentrato ma ben strutturato, il programma descritto all'iscrizione ha rispecchiato alla perfezione quello effettivo del corso. Il docente era molto preparato e disponibile a maggiori approfondimenti." (Francesca, Corso Pratico di Web Marketing a Lucca (23/11/2017): commento su Facebook)


"Corso molto funzionale e pratico e soprattutto mirato sugli argomenti che erano stati elencati dall'Agenzia, con inoltre la disponibilità del docente ad approfondire maggiormente determinati argomenti, o a integrarne di altri inerenti." (Francesca, Corso Pratico di Web Marketing a Lucca (30/10/2017): commento via mail)


"Il corso è stato all'altezza delle aspettative. Ne esco soddisfatto" (Paolo, Corso Pratico di Web Marketing a Lucca (30/10/2017): commento via mail)


"Il corso è stato molto interessante e mi ha fatto scoprire degli aspetti che finora mi erano totalmente sconosciuti." (Giulia, Corso Pratico di Web Marketing a Faenza (RA) (28/10/2016): commento via mail)


"Sono molto contenta delle prime due lezioni, il docente è davvero molto bravo e riesce a trasferire i concetti con molti esempi concreti di facile comprensione. Anche la classe è eterogenea e c’è molta interazione." (Giulia, Corso Pratico di Web Marketing a Bergamo (24/10/2016): commento via mail)

Il corso è a numero chiuso

Il Materiale Didattico verrà messo a disposizione e fornito in proprietà a ciascun allievo.

 

Attestato di frequenza rilasciato da PM FORMAZIONE e  dal  Professionista docente del corso

 

 

Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo

 

 



Corso Pratico di Web Marketing a Modena (Gen./Feb. 2018)

Corso Pratico di Web Marketing a Modena (Gen./Feb. 2018)

Corso Pratico di Web Marketing a Reggio Emilia (Gen./Feb. 2018)

Corso Pratico di Web Marketing a Reggio Emilia (Gen./Feb. 2018)

Corso Pratico di Web Marketing a Reggio Emilia (Gen./Feb. 2018)

Corso Pratico di Web Marketing a Reggio Emilia (Gen./Feb. 2018)

Corso Pratico di Web Marketing a Reggio Emilia (Gen./Feb. 2018)

Corso Pratico di Web Marketing a Reggio Emilia (Gen./Feb. 2018)

Corso Pratico di Web Marketing a Modena (Gen./Feb. 2018)

Corso Pratico di Web Marketing a Modena (Gen./Feb. 2018)






Modulo

Corso pratico di Web Marketing