corso pratico web marketing


Corso pratico di Web Marketing

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la conoscenza del Web 2.0, la gestione del web marketing e della comunicazione online, ambito strategico fondamentale di ogni azienda, libero professionista e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività, a consolidare la propria immagine e a ricercare nuovi mercati e/o clienti. 

Perchè Partecipare

Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie indispensabili e facilmente spendibili sia per chi desidera conoscere l’area del web marketing e inserirsi in web agency o in qualsiasi ambito aziendale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale.

Destinatari:

Neolaureati, giovani professionisti o in cerca di lavoro e tutti coloro che desiderano acquisire o approfondire conoscenze specifiche nell'ambito del web marketing e web advertising applicato alle diverse aree della comunicazione d’impresa.

durata:

30 ore

Incontri:

10 incontri serali, due volte a settimana

Modulo BASE (15 ore)

Ottimizzazione per i motori di ricerca: Come rendersi visibili su Google - Come individuare le migliori keyword - Tecniche di posizionamento - Come utilizzare Web Master Tools.

Campagne pubblicitarie: Come progettare una campagna Pay Per Click – Come creare una landing page efficace - Come promuoversi in Google - Come cambiano i consumatori online.

Social Media Marketing: Caratteristiche del web 2.0 - Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali - I siti di recensione (Tripadvisor, Ciao, ecc..) – I Social: Facebook- Twitter, ecc.. – I profili aziendali e Come gestire i profili aperti.

Direct Email Marketing (DEM): Come promuoversi via email – Come progettare e gestire una campagna DEM efficace - Gli errori da evitare – Newsletter - Come creare il messaggio DEM.

 

Modulo AVANZATO (15 ore)

Content Marketing:  Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti : come scegliere le tipologie di contenuti aziendali - Creazione, cura e promozione dei contenuti – Il Piano editoriale dei contenuti.

Realizzazione di un sito web: Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online - Come attivare hosting e dominio - Installare Wordpress - Scelta del tema grafico - Uso dei plug-in - Gestione dei contenuti.

Web Analitycs: Gli strumenti e gli indicatori di Web Analitycs: come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e il sito web - Analisi SEO con Google Search Console - Come utilizzare Google Analytics e Google Adwords -  Posizionamento naturale e campagne a pagamento.

E-Commerce: Linee guida per vendere in Internet - Marketplace (eBay, Amazon, Ali Baba, ecc…) - Come allestire un proprio shop online – E-Commerce e strategie di visibilità.

 

Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo

"Il corso è stato molto interessante e mi ha fatto scoprire degli aspetti che finora mi erano totalmente sconosciuti." (Giulia, Corso Pratico di Web Marketing a Faenza (RA) (28/10/2016): commento via mail)


"Sono molto contenta delle prime due lezioni, il docente è davvero molto bravo e riesce a trasferire i concetti con molti esempi concreti di facile comprensione. Anche la classe è eterogenea e c’è molta interazione." (Giulia, Corso Pratico di Web Marketing a Bergamo (24/10/2016): commento via mail)

Il corso è a numero chiuso

Il Materiale Didattico verrà messo a disposizione e fornito in proprietà a ciascun allievo.

 

Attestato di frequenza rilasciato da PM FORMAZIONE e  dal  Professionista docente del corso

 

Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo

 

 

Modulo

Corso pratico di Web Marketing