Dettagli Corso di Trucco (Make Up Artist) a Lucca


Obiettivi

Fornire rapidamente e in modo pratico gli elementi di base dell’arte del Make Up ed apprendere le tecniche più appropriate per l'applicazione di trucchi e prodotti cosmetici: formare quindi personale qualificato allo svolgimento di una delle professioni più ricercate nel settore del benessere.

Perché partecipare

Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze indispensabili, con continue esercitazioni pratiche, facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in centri estetici, beauty farm, saloni di parrucchiere... che per chi voglia semplicemente migliorarsi e qualificarsi ulteriormente, così come per chi coltiva una semplice passione.
Introduzione al Mestiere: Attualmente una delle professioni più nuove e richieste): un mestiere molto affascinante che richiede notevoli capacità tecniche, di interpretazione e versatilità, oltre a tanta, tanta passione! Oggi il web, Instagram e le influencer sono la prova lampante che sempre di più si è alla ricerca della particolarità nel make up. Quindi sfogo alla fantasia senza dimenticare la tecnica

 

 

 

DESTINATARI
Il corso è indirizzato a chi non ha esperienza, a giovani estetiste, a neodiplomati, ad appassionati di make up, e in generale a chiunque desideri fare di questa attività, una professione vera e propria.
DURATA
48 ore
N° DI INCONTRI
12/16 incontri, 2 volte a settimana


Trucco Base e Tecniche Perfezionamento Viso:

INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene.
PRODOTTI & STRUMENTI PER IL TRUCCO: Il fondotinta, la cipria, il fard e loro applicazione.
Gli ombretti, le matite, i rossetti, il mascara, e loro applicazione (Esercitazioni Pratiche).
LA PELLE: Studio della pelle: mista, secca e grassa – Pulizia, Pulizia Profonda e Cura quotidiana (maschere e purificazione) – Sieri, Creme e Contorno Occhi (Esercitazioni pratiche).
IL VISO: Correzione delle varie forme del viso con effetto delle luci e delle ombre – Come trattare il viso tondeggiante, quadrangolare, allungato, (Esercitazioni pratiche).
GLI OCCHI: Correzione della forma dell’occhio (ravvicinati, distanziati, incavati, infossati) – Come accentuare gli zigomi – Come allungare la forma degli occhi (Esercitazioni pratiche).
LE GUANCE: Come alzare lo zigomo con luci ed ombre – Utilizzo del fard e della terra.
LE LABBRA: Il trucco per le labbra carnose e il trucco per le labbra sottili: Come delineare e riempire il contorno con la matita di bordatura – Come scegliere il colore del rossetto – Il Gloss.
 

Il Trucco Sposa e per Cerimonie:

IL TRUCCO SPOSA: Le caratteristiche del trucco da sposa – Trucco naturale e trucco intenso da sposa. Trucco da sposa sofisticato - Come far durare a lungo il trucco della sposa – Il trucco fotografico – Gli errori da evitare (Esercitazioni pratiche).
LA RILEVANZA DELL’ABITO: L’importanza delle luci – I colori più adatti (Esercitazioni Pratiche).
IL TRUCCO IDEALE: Il trucco ideale per le bionde con occhi chiari -  Il trucco ideale per le bionde con occhi scuri - Il trucco ideale per le more con occhi chiari - Il trucco ideale per le more con occhi scuri.
Il trucco ideale per le rosse – Consigli per il trucco da sposa (Esercitazioni pratiche).
 

Il Trucco Correttivo e Camouflage:

INTRODUZIONE: Il Camouflage è utilizzato come trucco per nascondere e coprire inestetismi temporanei del viso e del corpo quali cicatrici, ematomi, acne, couperose, macchie solari e ustioni, tramite prodotti adatti e particolarmente coprenti.
DESCRIZIONE DEI PRODOTTI E TECNICHE BASE DI CORREZIONE: La Teoria del colore – Come miscelare i prodotti e i colori per ottenere le correzioni richieste – Come applicare i prodotti con il pennello, con la spugna e con le dita - Tecniche di fissaggio (Esercitazioni pratiche).
 

Il Trucco Artistico:

INTRODUZIONE: Il Trucco artistico non è qualcosa di definito ma, può avere mille sfaccettature. È perfetto per servizi fotografici, eventi ove sia richiesto qualcosa d'effetto. È capace di valorizzare ed enfatizzare punti di forza del viso nella maniera più estrema. Qui dimenticate le regole: Parola d'ordine Fantasia, Creatività, Colore!!! (Esercitazioni Pratiche).
PRODOTTO: non avendo regole, si possono creare effetti molto particolari, studiati appositamente per la fisionomia e l'unicità di ognuno, attraverso prodotti molto creativi. Molto in voga adesso sono gli ombretti colorati, in particolare i fluo, labbra vernice effetto spennellata, ciglia finte esagerate, piume, glitter, insomma tutto ciò di non convenzionale. (Esercitazioni Pratiche).
TECNICHE: lasciando libero spazio alla creatività, imparerete a miscelare prodotti, usare colori e materiali che difficilmente siano di utilizzo quotidiano ma, avrete anche modo di portare questi look particolari nella vita di tutti i giorni imparando ad inserire solo alcuni dettagli d'effetto. 

 
 
Al termine del corso le competenze e le conoscenze acquisite, saranno immediatamente utilizzabili in ambito  professionale

 

 

 Il corso è a numero chiuso

Attestato di frequenza rilasciato da PM FORMAZIONE e  dal  Professionista docente del corso

 

 

Sei interessato a: Corso di Trucco (Make Up Artist) a Lucca?

Compila senza impegno il modulo sottostante per avere maggiori informazioni.

Data di Nascita
Come ci hai conosciuto?
Esprimo il consenso alla comunicazione dei miei dati personali di enti pubblici e società di natura privata per le finalità indicate nell’informativa, punto 2 comma 1.*
Esprimo il consenso  per l’invio di messaggi informativi relativi a nuovi corsi per le finalità indicate nell’informativa, punto 2 comma 2., fino a revoca del servizio
(*) Dati obbligatori

Potrebbero interessarti anche...

Ti interessa organizzare Corsi di formazione a distanza / online per la tua azienda??

PM Formazione organizza webinar e corsi di formazione online
contattaci subito per maggiori informazioni.