Dettagli Corso di Trucco (Make Up Artist) a Trieste


Obiettivi

Fornire rapidamente e in modo pratico gli elementi di base dell’arte del Make Up ed apprendere le tecniche più appropriate per l'applicazione di trucchi e prodotti cosmetici: formare quindi personale qualificato allo svolgimento di una delle professioni più ricercate ed indispensabili nel settore della bellezza e del benessere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore.

Perché partecipare

Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze indispensabili, tramite continue esercitazioni pratiche, che saranno facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in centri estetici, beauty farm, saloni di parrucchiere, navi da crociera, villaggi turistici, alberghi... che per chi voglia semplicemente migliorarsi e qualificarsi ulteriormente, così come per chi coltiva una semplice passione. Introduzione al Mestiere:  Attualmente una delle professioni più nuove e richieste, è quella del Make Up Artist (MUA): è un mestiere molto affascinante che richiede notevoli capacità tecniche, di interpretazione e versatilità, oltre a tanta, tanta passione! Il contatto diretto con diverse persone richiede inoltre spiccate doti relazionali.

 

DESTINATARI
Il corso è indirizzato a chi non ha esperienza, a giovani estetiste, a neodiplomati, ad appassionati di make up, e in generale a chiunque desideri fare di questa attività, una professione vera e propria.
DURATA
36 ore
N° DI INCONTRI
12 incontri, 2 volte a settimana


Trucco Base e Tecniche Perfezionamento Viso (12 ore):

INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene.
PRODOTTI & STRUMENTI PER IL TRUCCO: Il fondotinta, la cipria, il fard e loro applicazione. Gli ombretti, le matite, i rossetti, il mascara, e loro applicazione.
LA PELLE: Studio della pelle: mista, secca e grassa – Disidratazione e sensibilità delle pelle Pulizia quotidiana e pulizia profonda (maschere e purificazione) – Idratazione e cura quotidiana: sieri, creme e contorno occhi (Esercitazioni pratiche).
IL VISO: Correzione delle varie forme del viso con effetto delle luci e delle ombre – Come trattare il viso tondeggiante, quadrangolare, allungato, (Esercitazioni pratiche).
GLI OCCHI: Correzione della forma dell’occhio (ravvicinati, distanziati, incavati, infossati) – Come accentuare gli zigomi – Come allungare la forma degli occhi (Esercitazioni pratiche).
LE GUANCE: Come alzare lo zigomo con luci ed ombre – Utilizzo del fard e della terra.
LE LABBRA: Il trucco per le labbra carnose e il trucco per le labbra sottili: Come delineare e riempire  il contorno con la matita di bordatura – Come  scegliere il colore del rossetto e applicare un punto luce – Come fissare con la cipria e applicare il Gloss.
 
 

Il Trucco Sposa e per Cerimonie (12 ore):
INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene.
IL TRUCCO SPOSA: Le caratteristiche del trucco da sposa – Trucco naturale e trucco intenso da sposa – Trucco da sposa sofisticato - Come far durare a lungo il trucco della sposa – Il trucco fotografico – Gli errori da evitare (Esercitazioni pratiche). 
LA RILEVANZA DELL’ABITO: L’importanza delle luci – I colori più adatti
IL TRUCCO IDEALE: Il trucco ideale per le bionde con occhi chiari -  Il trucco ideale per le bionde con occhi scuri - Il trucco ideale per le more con occhi chiari - Il trucco ideale per le more con occhi scuri - Il trucco ideale per le rosse – Consigli per il trucco da sposa (Esercitazioni pratiche).
 
 

Il Trucco Correttivo e Camouflage (12 ore):
INTRODUZIONE: Il Camouflage è utilizzato come trucco per nascondere e coprire inestetismi temporanei del viso e del corpo quali cicatrici, ematomi, acne, couperose, macchie solari e ustioni, tramite prodotti adatti e particolarmente coprenti.
DESCRIZIONE DEI PRODOTTI E TECNICHE BASE DI CORREZIONE: La Teoria del colore – Come miscelare i prodotti e i colori per ottenere le correzioni richieste – Come applicare i prodotti con il pennello, con la spugna e con le dita - Tecniche di fissaggio (Esercitazioni pratiche).
 
 
Al termine del corso le competenze e le conoscenze acquisite, saranno immediatamente utilizzabili in ambito  professionale

 Il corso è a numero chiuso

Attestato di frequenza rilasciato da PM FORMAZIONE e  dal  Professionista docente del corso

 

Le Nostre Garanzie
  • Il percorso ha inizio al momento del primo colloquio informativo in cui oltre a ricevere tutte le informazioni utili in merito al corso che si desidera frequentare, si ricevono anche consigli, suggerimenti ed informazioni utili in merito all’ambito professionale che si desidera intraprendere, anche in rapporto all’età, alla predisposizione ed agli obiettivi e aspettative del candidato.
  • Tutti gli allievi restano iscritti nella nostra banca dati fino a quando non fanno richiesta di cancellazione, la stessa viene regolarmente consultata da tutte quelle strutture, aziende, centri e saloni che nei vari ambiti rappresentati cercano personale qualificato, di conseguenza l’obiettivo dell’inserimento lavorativo risulta per i nostri allievi una meta raggiungibile in tempi ragionevoli.
  • PM FORMAZIONE assicura che uno staff adeguatamente formato e di esperienza decennale, monitora costantemente il mercato del lavoro, sceglie i percorsi formativi più adeguati, e propone i programmi di formazione in risposta alle esigenze stesse delle aziende e più adeguati al raggiungimento degli obiettivi.
  • Ci teniamo peró a sottolineare che NON SIAMO UN’AGENZIA INTERINALE, informiamo quindi i nostri allievi che NON GARANTIAMO IL LAVORO in quanto a tutte le Scuole di ogni ordine e grado, sia private che pubbliche è ASSOLUTAMENTE VIETATO promettere lavoro di cui i riferimenti legislativi (Art. 4 delibera AGCM 08/08/2012 n° 23788).
  • Il ns. obiettivo è preparare gli allievi che si affidano alla nostra professionalità e fornire tutte le competenze teorico, pratiche e deontologiche per inserirsi con professionalità e nel più breve tempo possibile, nel mondo del lavoro.

Sei interessato a: Corso di Trucco (Make Up Artist) a Trieste?

Compila senza impegno il modulo sottostante per avere maggiori informazioni.

Data di Nascita
Come ci hai conosciuto?
Esprimo il consenso alla comunicazione dei miei dati personali di enti pubblici e società di natura privata per le finalità indicate nell’informativa, punto 2 comma 1.*
Esprimo il consenso  per l’invio di messaggi informativi relativi a nuovi corsi, fino a revoca del servizio
(*) Dati obbligatori

Potrebbero interessarti anche...

Ti interessa organizzare questo corso presso la tua sede o in azienda ?

Con PM Formazione è possibile, contattaci subito per maggiori informazioni.