Dettagli Corso pratico Instagram a Lucca


 Obiettivi

Essere in grado FIN DAL PRIMO GIORNO, di sviluppare e migliorare la propria presenza online, per raggiungere ed aumentare specifici obiettivi di business. Conoscere e imparare ad usare tutti gli strumenti e le strategie per navigare la piattaforma, realizzare contenuti di successo, costruire una community organica e consolidare la propria brand reputation. Narrare in maniera coinvolgente attraverso la Fotografia e Graphic Design, realizzare pubblicazioni digitali ad hoc... 

Social Media Marketing e Visual Storytelling, il tutto nel palmo della propria mano!

Perché partecipare

Sapersi raccontare online, tra immagini e parole, è diventato negli ultimi anni strumento imprescindibile all'interno di un piano di comunicazione strategica, capace di consolidare la notorietà del proprio brand e farne conoscere i servizi con creatività e autenticità. Dai freelance, alle piccole e medie imprese, Instagram si è confermato uno dei principiali social media, dall'esponenziale numero di iscritti, fondamentale per interagire con la propria audience e perseguire l'obiettivo di conversione in vendite e nuove liste contatti. 

DESTINATARI
Principianti, Amministratori e Titolari, Giovani in cerca di Lavoro Qualificato, Addetti MKT, Liberi Professionisti, Studenti e Universitari, Creativi (fotografi, grafici, illustratori, ecc…)
DURATA
36 ore
N° DI INCONTRI
12 lezioni SERALI Due volte la settimana

 LA COMUNICAZIONE (12 ore)

L’importanza dei social network nell'ultimo decennio, nello specifico Instagram, divenuto fondamentale strumento in ogni piano di comunicazione online, strutturato in ottica di business aziendale e professionale.  
> Cosa significa delineare la propria “identità” in linea con la “vision e mission” del brand o personal brand? > Come si apre e come configurare correttamente un profilo professionale su Instagram? (ESERCITAZIONI PRATICHE) 
• INTRODUZIONE: rivoluzione digitale, social media overview 
• DIGITAL COMMUNICATION: outbound vs inbound marketing, social media marketing 
• BRAND IDENTITY: piano di comunicazione, obiettivi vs risultati, piano editoriale 
• ACCOUNT BUSINESS: tipologia di profili, privacy e sicurezza, naming, categoria, biografia, link, contatti, call to action. (ESERCITAZIONI PRATICHE)
 

CONTENUTI & VISUAL (12 ore)

La creazione dei contenuti sulla piattaforma Instagram, come si realizzano e pubblicano, senza dimenticare la linea editoriale ed identitaria del brand o personal brand.
> Come si creano contenuti interessanti e adatti alla propria audience online? 
> Come si definisce un profilo visivamente accattivante e adatto alla propria comunicazione? > Come comunicare e “raccontare il brand” con le immagini e le fotografie (ESERCITAZIONI PRATICHE) 
• CONTENT CREATION: post, caroselli, guide, stories, highlights, reels, video, dirette live 
• VISUAL IDENTITY: color palette, mood board, feed, app di progettazione grafica 
• VISUAL STORYTELLING: narrazioni visive, pensiero creativo, content marketing 
• CLUSTER EMOTIVI: immagini narrative, concetti evocativi, storytelling sensazionalistico.
 

LA STRATEGIA (12 ore)

Le strategie da adottare per crescere in maniera organica sulla piattaforma, con criterio e metodo, in ottica non solo di notorietà, ma di raggiungimento dell'obiettivo di comunicazione preposto.
 > Quale stile adottare per intrattenere ed interessare il proprio pubblico? > Quali strategie possono aiutare a fidelizzare i propri followers su Instagram? (ESERCITAZIONI PRATICHE)
• SOCIAL COMMUNITY: audience, target, nicchia, stile, tone of voice 
• DATA ANALYTICS: algoritmo, insight, esplora, caption, hashtag, geotag, mention 
• CONTENT STRATEGY: obbiettivi SMART, metodo 3I, contenuti FRUAS 
• INSTAGRAM MARKETING: Se iniziassimo da zero? Come monetizzare nel 2022, le figure del SMM. (ESERCITAZIONI PRATICHE)

Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo.

Il corso è a numero chiuso

Il materiale didattico verrà messo a disposizione e fornito in proprietà a ciascun allievo.

Attestato di Frequenza rilasciato da PM Formazione e dal Professionista Docente al Corso

 



Sei interessato a Corso pratico Instagram a Lucca?

Compila senza impegno il modulo sottostante per avere maggiori informazioni.

Data di Nascita
Come ci hai conosciuto?
Esprimo il consenso alla comunicazione dei miei dati personali di enti pubblici e società di natura privata per le finalità indicate nell’informativa, punto 2 comma 1.*
Esprimo il consenso  per l’invio di messaggi informativi relativi a nuovi corsi per le finalità indicate nell’informativa, punto 2 comma 2., fino a revoca del servizio
(*) Dati obbligatori

Potrebbero interessarti anche...

Ti interessa organizzare Corsi di formazione a distanza / online per la tua azienda??

PM Formazione organizza webinar e corsi di formazione online
contattaci subito per maggiori informazioni.