Dettagli Corso per Addetto al Call Center a Venezia


Obiettivi

Il corso ha lo scopo di formare una figura professionale di assistenza nella distribuzione di prodotti e nell’erogazione di servizi. L’operatore al Call Center è un punto di riferimento diretto tra consumatore e produttore; da un lato si occupa di garantire un rapporto continuo e diretto con gli abituali clienti, dall’altro sviluppa un’azione di marketing finalizzata alla conquista di nuovi consumatori. L’Addetto Call Center deve essere in grado di dialogare con le varie persone fornendo informazioni e risolvendo i loro problemi, avendo contatti “in bound” (in ingresso, legati alla customer satisfaction) e “outbound” (promozioni e vendite).

Perché partecipare

Per avere le competenze che permettono di comunicare efficacemente raggiungendo i propri obiettivi, quelli del cliente e quelli dell’azienda. Per proporre la propria professionalità presso aziende di telemarketing, contact center di aziende private, strutture informative di enti pubblici, help desk aziendali, call center in outsourcing.

DESTINATARI
Venditori, addetti al telemarketing e chiunque abbia rapporti telefonici con la clientela o voglia acquisirne le competenze per una riqualificazione professionale.
DURATA
25 ore
N° DI INCONTRI
10 incontri serali. due volte a settimana


Introduzione:

Cos’e’ e cosa fa un call center; Come nascono i call center (evoluzione delle strategie commerciali, il direct marketing, l’assistenza pre/post vendita come fattore chiave di successo e come naturale evoluzione della qualità del prodotto/servizio); I numeri del call center: ruoli e mansioni che ne consentono l’organizzazione e la gestione.

Teorie e tecniche della comunicazione:

Punti fondamentali della comunicazione, comunicazione convincente, obiettivi della comunicazione, problemi principali della comunicazione, come rendere la comunicazione piu’ efficace, struttura della comunicazione; Il punto di vista dell’ascoltatore, l’approccio accettabile, l’approccio gestibile, tappe della comunicazione, gestire le obiezioni, mantenere il controllo, tipi particolari di obiezione, prepararsi a comunicare, definizione degli obiettivi, il briefing.

Il Telemarketing:

Informazione e comunicazione, elementi chiave per una creatività di successo; Aida: (richiamare attenzione, suscitare interesse, creare desiderio, provocare azioni); Lead generation (individuazione del target); Le 5 s (stop, show, seduce, satisfy, sell); Il concetto di interferenza della trasmissione, la fonte della trasmissione, il messaggio, il veicolo di trasmissione, il canale di comunicazione; Lo strumento di ricezione, creazione database (contenuti), script della telefonata.

Il corso è a numero chiuso

Il Materiale Didattico verrà messo a disposizione e fornito in proprietà a ciascun allievo.

Attestato di Frequenza e Formazione Pratica rilasciato da PM Formazione e uno rilasciato dal Consulente di Direzione Aziendale professionista docente al corso

Le Nostre Garanzie
  • Il percorso ha inizio al momento del primo colloquio informativo in cui oltre a ricevere tutte le informazioni utili in merito al corso che si desidera frequentare, si ricevono anche consigli, suggerimenti ed informazioni utili in merito all’ambito professionale che si desidera intraprendere, anche in rapporto all’età, alla predisposizione ed agli obiettivi e aspettative del candidato.
  • Tutti gli allievi restano iscritti nella nostra banca dati fino a quando non fanno richiesta di cancellazione, la stessa viene regolarmente consultata da tutte quelle strutture, aziende, centri e saloni che nei vari ambiti rappresentati cercano personale qualificato, di conseguenza l’obiettivo dell’inserimento lavorativo risulta per i nostri allievi una meta raggiungibile in tempi ragionevoli.
  • PM FORMAZIONE assicura che uno staff adeguatamente formato e di esperienza decennale, monitora costantemente il mercato del lavoro, sceglie i percorsi formativi più adeguati, e propone i programmi di formazione in risposta alle esigenze stesse delle aziende e più adeguati al raggiungimento degli obiettivi.
  • Ci teniamo peró a sottolineare che NON SIAMO UN’AGENZIA INTERINALE, informiamo quindi i nostri allievi che NON GARANTIAMO IL LAVORO in quanto a tutte le Scuole di ogni ordine e grado, sia private che pubbliche è ASSOLUTAMENTE VIETATO promettere lavoro di cui i riferimenti legislativi (Art. 4 delibera AGCM 08/08/2012 n° 23788).
  • Il ns. obiettivo è preparare gli allievi che si affidano alla nostra professionalità e fornire tutte le competenze teorico, pratiche e deontologiche per inserirsi con professionalità e nel più breve tempo possibile, nel mondo del lavoro.

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