Dettagli Corso pratico di Web Marketing a Imperia


Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la conoscenza del Web 2.0, la gestione del web marketing e della comunicazione online, ambito strategico fondamentale di ogni azienda, libero professionista e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività, a consolidare la propria immagine e a ricercare nuovi mercati e/o clienti. 

Perchè Partecipare

Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie indispensabili e facilmente spendibili sia per chi desidera conoscere l’area del web marketing e inserirsi in web agency o in qualsiasi ambito aziendale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale.

DESTINATARI
Neolaureati, giovani professionisti o in cerca di lavoro e tutti coloro che desiderano acquisire o approfondire conoscenze specifiche nell'ambito del web marketing e web advertising applicato alle diverse aree della comunicazione d’impresa.
DURATA
30 ore
N° DI INCONTRI
10 incontri serali, due volte a settimana

Modulo BASE (15 ore)

Ottimizzazione per i motori di ricerca: Come rendersi visibili su Google - Come individuare le migliori keyword - Tecniche di posizionamento - Come utilizzare Web Master Tools.

Campagne pubblicitarie: Come progettare una campagna Pay Per Click – Come creare una landing page efficace - Come promuoversi in Google - Come cambiano i consumatori online.
Social Media Marketing: Caratteristiche del web 2.0 - Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali - I siti di recensione (Tripadvisor, Ciao, ecc..) – I Social: Facebook- Twitter, ecc.. – I profili aziendali e Come gestire i profili aperti.

Direct Email Marketing (DEM): Come promuoversi via email – Come progettare e gestire una campagna DEM efficace - Gli errori da evitare – Newsletter - Come creare il messaggio DEM.

 

Modulo AVANZATO (15 ore)

Content Marketing:  Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti : come scegliere le tipologie di contenuti aziendali - Creazione, cura e promozione dei contenuti – Il Piano editoriale dei contenuti.

Realizzazione di un sito web: Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online - Come attivare hosting e dominio - Installare Wordpress - Scelta del tema grafico - Uso dei plug-in - Gestione dei contenuti.

Web Analitycs: Gli strumenti e gli indicatori di Web Analitycs: come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e il sito web - Analisi SEO con Google Search Console - Come utilizzare Google Analytics e Google Adwords -  Posizionamento naturale e campagne a pagamento.

E-Commerce: Linee guida per vendere in Internet - Marketplace (eBay, Amazon, Ali Baba, ecc…) - Come allestire un proprio shop online – E-Commerce e strategie di visibilità.

 

Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo

Il corso è a numero chiuso

Il Materiale Didattico verrà messo a disposizione e fornito in proprietà a ciascun allievo.

 

Attestato di frequenza rilasciato da PM FORMAZIONE e  dal  Professionista docente del corso

 

 

Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo

 

 


Sei interessato a: Corso pratico di Web Marketing a Imperia (cod. )?

Compila senza impegno il modulo sottostante per avere maggiori informazioni.

Data di Nascita
Come ci hai conosciuto?
Esprimo il consenso alla comunicazione dei miei dati personali di enti pubblici e società di natura privata per le finalità indicate nell’informativa, punto 2 comma 1.*
Esprimo il consenso  per l’invio di messaggi informativi relativi a nuovi corsi, fino a revoca del servizio
(*) Dati obbligatori

Potrebbero interessarti anche...

Ti interessa organizzare questo corso presso la tua sede o in azienda ?

Con PM Formazione è possibile, contattaci subito per maggiori informazioni.