Dettagli Corso di Riflessologia Plantare a Arezzo


Obiettivi
Fornire la pratica degli elementi di base e le tecniche per effettuare un massaggio completo di riflessologia plantare: formare quindi personale qualificato tra il più ricercato nel settore del benessere. Tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme delle discipline “Olistiche/Bionaturali”, con l’intento di aiutare a ritrovare l’equilibrio energetico, e il benessere personale.

Perché partecipare
Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze, per intervenire efficacemente e in modo completamente naturale nel dare sollievo e benessere, con risultati sorprendenti, attraverso un percorso che è anche di crescita personale. Tali conoscenze permettono inoltre di intraprendere la professione con possibilità di inserimento lavorativo in Centri Termali, Beauty Farm, Palestre, Navi da Crociera, Villaggi Turistici, Erboristerie, Associazioni Sportive... ma anche per chi voglia semplicemente migliorarsi e qualificarsi ulteriormente, così come per semplice passione ed interesse alla medicina dolce e naturale.
 

DESTINATARI
Tutti coloro che sono interessati alla medicina naturale, i giovani in cerca di una nuova professione: gli operatori del settore sanitario, estetico, parasanitario e sociale, che si vogliano ulteriormente qualificare in un settore in continuo sviluppo
DURATA
48 ore
N° DI INCONTRI
16 incontri - 2 volte settimana

Modulo BASE: 24 ore
ORIGINI E PRINCIPI DELLA RIFLESSOLOGIA:  
Approccio Orientale – Approccio Occidentale – Fondamenti Olistici -  La naturopatia: filosofia e metodologia - Lettura del Piede – Segni Morfologici e Postura – Automassaggio e Mobilizzazione del Piede – Ginnastica con pallina – Esercizi fisici a coppie.

ANALISI DEL PIEDE E COSTRUZIONE DELLA MAPPA:
Elementi di Anatomia e Fisiologia del Piede - Il Flusso Energetico nel Piede, Iper e Ipo -  Gli Assiomi fondamentali della Riflessologia – Le Linee zonali del corpo: Le tre Zone Trasversali - Le dieci Zone Longitudinali - La Teoria Fetale dei Riflessi – Esercizi Fisici a Coppie.
LE TECNICHE DI MASSAGGIO:
Apprendimento della Manualità: Educare le Mani al “Vedere e Sentire” - Tecnica Zonale e sue applicazioni – Esercizi Fisici a Coppie.
Modulo AVANZATO: 24 ore
I PUNTI DI RIFLESSO:
Zone Riflesse e loro Individuazione: Inserimento nella Sequenza di Base – Il Sistema Digerente, Urinario, Locomotore, Respiratorio, Genitale, Cardiocircolatorio, Sistema Linfatico, Endocrino, Nervoso: Fisiologia e Psicosomatica – Disturbi dei sistemi considerati e loro significato - Disturbi Segni indicativi di problemi sul piede - Esercizi Fisici a Coppie.

LE TECNICHE DI MASSAGGIO:
Tecnica di Digito Pressione e sue Applicazioni - Presa di Contatto e Approccio al Cliente – Tecniche di Rilassamento – La Postura mentre Massaggiamo - Il Massaggio Generale del Piede - Significato e Utilizzo delle Manualità: Scollamento, Flusso, Anello, Pompaggio, Rotazione, Tecniche Speciali, Prese - Esercizi Fisici a Coppie.

LA RELAZIONE CON IL CLIENTE:
L’Accoglienza, Empatia, Ascolto Attivo, Comunicazione Efficace - Analisi delle situazioni e scelta della strategia - Adattamenti all’evoluzione del quadro - Elementi di Deontologia Professionale: Responsabilità Penali e Civili – Gestione della Privacy – Il Segreto Professionale.

Al termine del corso, la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo

Il corso è a numero chiuso

Il Kit Didattico verrà messo a disposizione e fornito in proprietà a ciascun allievo.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza PM Formazione.
 


Sei interessato a: Corso di Riflessologia Plantare a Arezzo?

Compila senza impegno il modulo sottostante per avere maggiori informazioni.

Data di Nascita
Come ci hai conosciuto?
Esprimo il consenso alla comunicazione dei miei dati personali di enti pubblici e società di natura privata per le finalità indicate nell’informativa, punto 2 comma 1.*
Esprimo il consenso  per l’invio di messaggi informativi relativi a nuovi corsi, fino a revoca del servizio
(*) Dati obbligatori

Potrebbero interessarti anche...

Ti interessa organizzare questo corso presso la tua sede o in azienda ?

Con PM Formazione è possibile, contattaci subito per maggiori informazioni.