Dettagli Corso per Acquisire e Fidelizzare Clienti con il Web a Ferrara


Obiettivi

Imparerai competenze e capacità per strutturare, organizzare e gestire la tua presenza web, in modo da generare contatti qualificati e/o fidelizzare la clientela.

DESTINATARI
Piccoli imprenditori, responsabili marketing o comunicazione di PMI, liberi professionisti, professionisti.
DURATA
24 ore
N° DI INCONTRI
8 incontri serali, due volte a settimana

• Perché il marketing e soprattutto perché il web marketing. • Organizzare il proprio business attorno ad un’efficace strategia di marketing. Definizione del proprio Personal Brand o i tratti del Brand Aziendale: • Che “problemi” hanno i tuoi clienti? • Che piaceri cercano? • Come puoi dare loro ciò che vogliono? • Qual è il modo migliore di dare loro ciò che vogliono? • Che benefici generi? • Qual è il valore aggiunto che tu dai rispetto ai competitor? Strutturazione dello spot persuasivo / selling proposition. Come promuovere Brand on-line e generare contatti e vendite: • l tuo sito web e il tuo blog. • Definire i contenuti. • Organizzare le informazioni in modo efficace. • Ottimizzare per il SEO. • Come fare lo start-up di un blog su WordPress. Tipologie di Articoli per il Blog: • Come scrivere un Blog Post. • La struttura di un post. • Il corpo del post. • Il titolo del post. • Scrivere il post. • Tipologie di post. • Rubriche. • Interviste. • Contest. • LiveBlogging. • Condivisione tecniche e metodologie. • Consigli e trucchi. • Video Blogging. Il piano editoriale: • Perché un piano editoriale. • Lo stile giornalistico applicato alla comunicazione aziendale. • Come rendere “notiziabili” i propri contenuti. • Definire il proprio “stile”. • Strutturare il proprio piano editoriale. Il potere della lista: • Strategie di lead generation sul sito web. • Come strutturare ed utilizzare una newsletter. • Strumenti per raccogliere lead ed utilizzarli (aweber, mailchimp, …). Infoprodotti. Veicolare il traffico verso il proprio sito web. Canali gratuiti: • Partnership. • Guestblogging. • Content curation. • Rapporti con i media. Facebook, Twitter e LinkedIn per veicolare i post del blog. • Attività offline per veicolare traffico. Canali a pagamento: • Adwords. • Best Practice nella creazione degli annunci. • Come creare gli annunci. Facebook Ads. Linkedin Ads. Leggere le analitiche di traffico: • Leggere le statistiche. • Creare le proprie statistiche personalizzate. • Aprire e collegare l’account di Google Analytics.

Il corso è a numero chiuso

Il Materiale Didattico verrà messo a disposizione e fornito in proprietà a ciascun allievo.

Attestato di Frequenza e Formazione Pratica rilasciato da PM Formazione e Attestato di Formazione Pratica rilasciato dal Consulente di Direzione Aziendale professionista docente al corso


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