Dettagli Corso per Acquisire e Fidelizzare Clienti con i Social Network a Savona


Obiettivi

Acquisire le competenze e le capacità per strutturare, organizzare e gestire la propria presenza sui principali Social Media, per generare contatti qualificati e/o fidelizzare la clientela.

DESTINATARI
Piccoli imprenditori, responsabili marketing o comunicazione di PMI, liberi professionisti, professionisti.
DURATA
24 ore
N° DI INCONTRI
8 incontri serali, due volte a settimana


Diventare Social
• Perché aprire un canale di dialogo con i clienti. • Principali benefici di una buona strategia di SMM. • Dialogo rischio od opportunità? • Usare i Social Media per veicolare traffico qualificato. Community Management: • Perché aprire un canale di dialogo con i clienti. • Principali benefici di una buona strategia di SMM. • Uso del linguaggio. • Gestire commenti e critiche. Scrivere sui Social Network: • Il tuo stil declinato sui Social Media. • Scrivere efficacemente in pochi caratteri. • Incuriosire e motivare a cliccare. Facebook: • Differenze tra profili e pagine. • Utilizzare le pagine. • Veicolare traffico sulle pagine. • Tecniche di acquisizione di nuovi Fan. • Lead Generation tramite Facebook. • Da Fan a SuperFan, da SuperFan a Cliente. • Usare i Facebook Ads per acquisire traffico. • Analizzare i dati di traffico della pagina e valutarne l’efficacia. Twitter: • Costruire la propria presenza su Twitter. • Acquisire nuovi Follower. • Come ingaggiare e coinvolgere il target. • Ascoltare e raccogliere informazioni. LinkedIn: • Strutturare efficacemente il proprio profilo. • Creare il proprio network. • Acquisire autorevolezza e diventare un esperto nel proprio settore. Una carrellata del resto: • Perché solo una carrellata. • Google Plus. • Pinterest. • Foursquare. • Come scegliere su quali Social Media organizzare la propria presenza. Integrazione degli strumenti e automazione: • Ottimizzazione del tempo di gestione. • Uno strumento per un contenuto o lo stesso strumento su tutti i Social Media? • Automatizzazione di alcune attività. • Schedulazione degli update.

Il corso è a numero chiuso

Il Materiale Didattico verrà messo a disposizione e fornito in proprietà a ciascun allievo.

Attestato di Frequenza e Formazione Pratica rilasciato da PM Formazione e Attestato di Formazione Pratica rilasciato dal Consulente di Direzione Aziendale professionista docente al corso


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