Dettagli Corso pratico di strategie e tecniche di Marketing a Brindisi


Obiettivi

Individuare le azioni di marketing che l’azienda deve attuare per vendere in modo profittevole; al centro della sua attenzione c’è il mercato dove il cliente è il protagonista principale.

Perché partecipare

Per acquisire un metodo e gli strumenti per effettuare un piano di marketing efficace attraverso tutte le fasi che caratterizzano il marketing: l’esame della domanda e dell’offerta, la ricerca di mercato, la segmentazione di mercato ed il posizionamento di prodotto, la politica di prodotto e di prezzo,ecc..

DESTINATARI
Imprenditori, impiegati commerciali, venditori e tutti coloro che necessitano di una conoscenza degli aspetti fondamentali del marketing.
DURATA
20 ore
N° DI INCONTRI
8 incontri serali, due volte a settimana

L’ATTIVITA’ DI MARKETING - Evoluzione del marketing - Cos’è il marketing - Gli obiettivi del marketing - Internet e marketing.

IL MARKETING STRATEGICO - Marketing strategico e le strategie di base – La pianificazione strategica - Il piano di marketing - Mission e Vision.

IL SISTEMA INFORMATIVO DI MARKETING E LE RICERCHE DI MERCATOIl sistema informativo di marketing – Le ricerche di mercato – Le ricerche quantitative – Le ricerche qualitative.

IL CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENTE - LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATOUtilità della segmentazione di mercato - Criteri di segmentazione – Esempio di segmentazione.

LA PREVISIONE DI VENDITA - I metodi matematici-estrapolativi - Il metodo Delphi.

IL REDDITO - Il concetto di profitto - Indici per la valutazione della redditività - Costo e spreco - Classificazione dei costi - Il Break Even Point - La contabilità industriale.

IL MARKETIG INTERNAZIONALE – La globalizzazione – L’approccio al mercato estero: l’analisi interna - La scelta del mercato in cui entrare – La strategia di entrata.

IL MARKETING OPERATIVO - Condizioni di efficacia del marketing mix - Il marketing mix nelle diverse tipologie di aziende.

IL PRODOTTO - Il Ciclo di vita del prodotto - La matrice di Boston - La mappa di posizionamento. IL SERVIZIO - Differenza tra prodotto e servizio -Servizio e qualità.

IL PRICING - Definizione di pricing - Il metodo del mark-up - Il metodo del mark-up nella grande distribuzione - Il metodo del paniere - Strategie di pricing.

LA COMUNICAZIONE - Comunicazione e pubblicità - Il piano pubblicitario/promozionale - Il budget pubblicitario - I canali di comunicazione - Il Direct Marketing - Internet e comunicazione aziendale - L’agenzia pubblicitaria.

LA DISTRIBUZIONE – Generalità - Evoluzione della distribuzione in Italia - I trasporti - La gestione del magazzino - Calcolo della quantità di riordino.

MARKETING NELL’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE: Le figure del marketing- Le principali soluzioni organizzative

Il corso è a numero chiuso

Il Materiale Didattico verrà messo a disposizione e fornito in proprietà a ciascun allievo.

Attestato di Frequenza e Formazione Pratica rilasciato da PM Formazione e Attestato di Formazione Pratica rilasciato dal Consulente di Direzione Aziendale professionista docente al corso

Le Nostre Garanzie
  • Il percorso ha inizio al momento del primo colloquio informativo in cui oltre a ricevere tutte le informazioni utili in merito al corso che si desidera frequentare, si ricevono anche consigli, suggerimenti ed informazioni utili in merito all’ambito professionale che si desidera intraprendere, anche in rapporto all’età, alla predisposizione ed agli obiettivi e aspettative del candidato.
  • Tutti gli allievi restano iscritti nella nostra banca dati fino a quando non fanno richiesta di cancellazione, la stessa viene regolarmente consultata da tutte quelle strutture, aziende, centri e saloni che nei vari ambiti rappresentati cercano personale qualificato, di conseguenza l’obiettivo dell’inserimento lavorativo risulta per i nostri allievi una meta raggiungibile in tempi ragionevoli.
  • PM FORMAZIONE assicura che uno staff adeguatamente formato e di esperienza decennale, monitora costantemente il mercato del lavoro, sceglie i percorsi formativi più adeguati, e propone i programmi di formazione in risposta alle esigenze stesse delle aziende e più adeguati al raggiungimento degli obiettivi.
  • Ci teniamo peró a sottolineare che NON SIAMO UN’AGENZIA INTERINALE, informiamo quindi i nostri allievi che NON GARANTIAMO IL LAVORO in quanto a tutte le Scuole di ogni ordine e grado, sia private che pubbliche è ASSOLUTAMENTE VIETATO promettere lavoro di cui i riferimenti legislativi (Art. 4 delibera AGCM 08/08/2012 n° 23788).
  • Il ns. obiettivo è preparare gli allievi che si affidano alla nostra professionalità e fornire tutte le competenze teorico, pratiche e deontologiche per inserirsi con professionalità e nel più breve tempo possibile, nel mondo del lavoro.

Sei interessato a: Corso pratico di strategie e tecniche di Marketing a Brindisi?

Compila senza impegno il modulo sottostante per avere maggiori informazioni.

Data di Nascita
Come ci hai conosciuto?
Esprimo il consenso alla comunicazione dei miei dati personali di enti pubblici e società di natura privata per le finalità indicate nell’informativa, punto 2 comma 1.*
Esprimo il consenso  per l’invio di messaggi informativi relativi a nuovi corsi, fino a revoca del servizio
(*) Dati obbligatori

Potrebbero interessarti anche...

Ti interessa organizzare questo corso presso la tua sede o in azienda ?

Con PM Formazione è possibile, contattaci subito per maggiori informazioni.